venerdì 30 luglio 2010

Il portatore sano d'ombra



Un portatore sano d'ombra o un portatore d'ombra sana?
Mi muovo o sto fermo un po' d'ombra la faccio, come tutti.
Siamo tutti uguali perché abbiamo un'identica ombra o sono solo le ombre ad essere uguali?


Siamo uguali in quanto esistiamo senza esistere, siamo l'illusione di ciò che siamo altrimenti verremmo considerati sempre nel medesimo modo.
Invece no, ad alcuni risultiamo simpatici, ad altri, antipatici, c'è chi ci ama senza conoscerci bene e chi ci odia con le stesse modalità.
Siamo un'illusione, prima era un concetto che non tanto mi appariva chiaro per quanto spesso ne ho letto, ora ne sono sicuro.
Sono un'illusione in quanto prima non sapevo nemmeno di esistere se non quando mi relazionavo con altri oppure davanti ad uno specchio.
Guardavo me cercando il brufolo che avrei preferito non ci fosse e se lo trovavo... cick, lo schiacciavo.
Guardavo me per decidere se e perché radermi.
Non cerco il perché dettato dalla praticità o dal desiderio di evitare che , come spesso mi succede, i peli mi si riinfilino sotto pelle, quasi a sfuggire all'azione del rasoio.
A volte non ho brufoli, ne peli incarniti, non fa troppo caldo ne mi da fastidio questa, continuamente in crescita, barba, eppure mi rado.
Mi rado per perpetuare l'illusione di essere un portatore d'ombra.


Non faccio troppo male.
Non faccio troppo bene.
Sono abbastanza contento di come sono ma sarò più contento quando, disteso a terra,
quest'ombra, riusciro a sollevarla.






by maxtraetto (16/05/2007 - 19:18)

Nessun commento:

Posta un commento