domenica 20 febbraio 2011

E’ mia la mia ombra?

E’ mia la mia ombra?
Massimo Penitenti
Il sole alle spalle
arroventa lo scuro maglione,
davanti l’ombra si muove
e il vento ne strappa pezzi
chissà dove vanno.

Altri ne attacca,
chissà da dove vengono.
Cambia il suo contorno
diventa sempre più ricca
anche se non è più
quella di ieri.
Il sole scende e si annulla
l’ombra si fonde alla luce.
E’ sempre qui?
O il vento le sta facendo fare un giro?
Domani tornerà e avrà raccolto ombre a migliaia
e si donerà nuovamente a me.
Le devo fare un regalo.
Capirla.

2 commenti:

  1. Sei magico Massimo!!!! Sono sicura che girando sulle onde del vento la tua ombra ha incontrato la mia.... me lo ha sussurrato mentre mi fermavo al sole per scaldarmi un po'.....

    RispondiElimina
  2. Grazie del bellissimo commento.
    Un abbraccio

    RispondiElimina